sabato 10 novembre 2012

Papier mache- Vaso Black & White

carta-riciclata-riciclo-creativo-riciclo-artistico-riciclaggio
Vaso in papier-mache Black & White

Questo vaso è stato creato con la tecnica della cartapesta o papier-mache. Per realizzare la base del vaso ho utilizzato le strisce dei vecchi girnali, mentre per il rilievo ho scelto il procedimento alternativo della stessa tecnica: ho pestato la carta con le mani fino ad ottenere un impasto non particolarmente omogeneo che mi ha permesso di ottenere una forma materica.
Il vaso è stato verniciato con la vernice acrilica e impermeabilizzato con la colla vinilica.

Lana


2 commenti:

  1. E' meraviglioso! Davvero complimenti!! Ma come hai ottenuto una forma così perfetta??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucia, grazie mille per i complimenti e benvenuta sul mio blog!
      La forma perfetta si ottiene lavorando la cartapesta (in questo caso le strisce di carta) a strati, senza fretta, lascaindola asciugare bene in modo naturale, senza accellerare.
      Passo a trovarti sul tuo blog
      Una abbraccio e a presto
      Lana

      Elimina

grazie per aver visitato il mio blog. Lasciatemi un commento e vi rispondo volentieri!