mercoledì 23 gennaio 2013

Col-Lana in plastica e rame- L'incontro



riciclo-creativo-fatto-a-mano-handmade
Collana in plastica e rame - L'incontro

La collana è stata realizzata con intrecci di plastica riciclata e filo di rame, da li il nome 'L'incontro', come incontro insolito tra due materiali che poco hanno a che fare l'uno con l'altro.



riciclo-creativo-fatto-a-mano-handmadefatto-a-mano-riciclo-creativo-handmade

I links ondulanti in filo di rame anticato formano la catenella e rimagono dietro al collo. Il ciondolo è stato ricavato da uno scarto di tubo di rame, forgiato a mano, scurito e ricoperto da vernice protettiva. 


riciclo-creativo-handmade-fatto-a-mano


La chiusura forgiata è fatta a mano.


6 commenti:

  1. La tua creatività sta dando vita a cose fantastiche!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Paola, le tue parole mi danno una carica esplosiva !!!!

      bacione

      Lana

      Elimina
  2. Ma Lana sai proprio fare di tutto!!!
    Anche il rame forgiato a quel modo???
    Complimenti... è un accostamento insolito ma che non mi dispiace affatto!
    Ciao un abbraccio
    Clod

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Clod, sei un tesoro! A dire il vero sto sperimentando tante tecniche e mi diverto un sacco, cerco nuovi accostamenti tra materiali che ho a disposizione e mi fa piacere sapere che ci sto riuscendo grazie ai vostri riscontri.

      Un abbraccio anche a te e buona giornata

      Lana

      Elimina
  3. Ciao! Ho appena scoperto il tuo blog e i tuoi lavori meravigliosi! La plastica riciclata e i metalli sono i miei due materiali preferiti e so quanto sia difficile abbinarli raggiungendo un risultato originale e soddisfacente... tu ci sei riuscita benissimo!!!
    se volessi dare un'occhiata ai miei lavori con plastica e metallo ne sarei onorata!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena!
      Grazie mille per la tua visita e benvenuta sul mio blog! Sono felice di sapere che ti piacciono i miei lavori e passo volentieri a vedere i tuoi.

      Un abbraccio

      Lana

      Elimina

grazie per aver visitato il mio blog. Lasciatemi un commento e vi rispondo volentieri!