domenica 24 marzo 2013

Peluches Serie Sviluppo personale- Sei tu artefice del tuo destino!


La maggior parte delle persone crede che il destino sia scritto da qualche parte, che c’è qualcuno che decide per noi come dobbiamo vivere la nostra vita, ma non è cosi…
La nostra vita è nelle nostre mani e solo noi possiamo scegliere come viverla.
Ho dedicato la seconda coppia dei peluches della Serie Sviluppo personale proprio a questo messaggio.
Dopo aver imparato a pensare in modo positivo possiamo prendere la consapevolezza che il nostro destino può essere scelto SOLO DA NOI!
Nella coppia di elefantini c’è la femminuccia che è arrabbiata per qualche motivo, è in posizione di chiusura e il maschietto la accoglie a braccia aperte dicendo “SEI TU ARTEFICE DEL TUO DESTINO!”.
riciclo-creativo-ecosostenibile-fatto-a-mano
Peluches Serie Sviluppo personale- Solo tu sei artefice del tuo destino
Da oggi è su Artesanum

riciclo-creativo-fatto-a-mano


Ciò che noi siamo e in quale direzione andiamo dipende dalle nostre scelte e quindi, dobbiamo assumerci le nostre responsabilità: se vogliamo fare la carriera e continuiamo a stare nello stesso ufficio da 10 anni frustrati e senza fare alcuna mossa non possiamo incolpare qualcun altro di questo.
Ma si può cambiare! Mi chiederete qual è la formula magica? La risposta è semplice: non c’è, non esiste! Cosa possiamo fare allora? Ricominciare da noi, provare ad ascoltarci e a capire come vogliamo vedere noi stessi.
Prova a fare questo piccolo esperimento: visualizza te stesso come vorresti essere (una persona di successo, sicura di sé, carismatica), associa le immagini, guarda come sei vestito, che postura hai, aggiungi suono della tua voce (calda, pastosa, tranquilla). Assapora questa sensazione ( sei vincente, brillante o quanto altro desideri per te). Come ti sembra? Ti piace questa nuova persona?
Se la risposta è si, vuol dire che hai la voglia di cambiare, di crescere, di andare avanti e quindi, comincia già da adesso a cambiare la tua vita!


E voi come la pensate, siete artefici del vostro destino?


Buon inizio settimana e al prossimo passo.


Lana




2 commenti:

grazie per aver visitato il mio blog. Lasciatemi un commento e vi rispondo volentieri!